Con quella che si è svolta domenica mattina a Golasecca siamo arrivati alla chiusura del Circuito dei Parchi. Si preannunciava una grande festa, purtroppo come tante altre volte quest’anno il maltempo ha un po’ rovinato i piani degli organizzatori. Le forti piogge della notte hanno sicuramente scoraggiato parecchia gente, anche se comunque al via si è presentato un buon numero di atleti. Fortunatamente durante la mattinata non ha piovuto ed il percorso (bellissimo) ne ha risentito solo in parte. Anche noi ci siamo presentati a ranghi ridotti, al via c’erano oltre a me Massimiliano, Claudio, Luca e Mauro Gorla alla sua seconda uscita in mtb. Nonostante il fango ci siamo tutti divertiti parecchio, sostenuti dal tifo del Presidente, di Daniele e di Carlo. Grande prova di Mauro al quale manca solo un po’ di tecnica per dire la sua anche con le ruote grasse. Io dopo la notte insonne sono stato convinto a partire e ho fatto del mio meglio anche se con un vistoso calo nel finale; un leggero calo l’ha avuto anche Luca che nell’ultimo periodo si è dovuto accontentare di un paio di sedute di rulli e nulla più. Gara regolare per Claudio (con qualche problema alla sella) e per Massimiliano che non vedeva l’ora di correre su un percorso che ha provato a ripetizione nell’ultimo periodo.
Si avvia a conclusione anche il calendario agonistico per ciò che riguarda la mtb, non so se qualcuno di noi parteciperà a qualche altra gara. Di certo posso dire che sono veramente soddisfatto del nostro primo anno come Team Damar 2.0. Sicuramente possiamo ancora crescere e migliorare per aumentare il divertimento e la passione che mettiamo in questo sport, ma per essere al debutto siamo andati alla GRANDE! Grazie davvero a tutti!!
Classifica Damar a Golasecca:
P.Ass Nome Tempo P.Cat. 55 Crema Maurizio 1.58:22 34 89 Gallidabino Luca 2.04:14 56 111 Gorla Mauro 2.09:28 65 134 Lanaro Massimiliano 2.14:03 77 169 Bardelli Claudio 2.22:00 100