giro colline novaresi

Il Cambio dell’ora ha consentito ai ragazzi di dormire un’ora in più, tempo bello ma la temperatura comincia ad essere frizzante anche se poi piano piano si è scaldata rendendo gradevole la pedalata. Giro sulle colline novaresi per una domenica differente dal solito, vai dove ti porta il cuore … diciamo, vai dove ti porta la bici rischiando di perdersi. Percorso gradevole con continui sali e scendi, tappa caffè gentilmente offerto da Paolo che ha compiuto gli anni … Tanti Auguri Paolo!! Gli anni passano ma vai più forte di prima. Arrivati a Somma L. tappa in serra da Andrea, sembra ….. forse ….. la prossima volta ci sarà anche lui …. ci crederò quando lo vedrò ….

le foglie morte

Domenica mattina ultima rando che chiude la stagione, tempo uggioso e strada bagnata accompagna il gruppo lungo il percorso. Andatura regolare e senza strafare, il percorso è ormai rodato e il paesaggio della pianura lombarda è imbruttito da una leggera nebbiolina che si alzerà solo nella tarda mattinata. All’arrivo pasta party per tutti. Ottima compagnia come sempre.

Domenica 15 ottobre

Anche questa domenica tempo stupendo e temperatura ideale (un piacevole caldo ci accompagnerà per tutto il percorso), ore 08.30 solita rotonda siamo un gruppetto numeroso ed agguerrito. Si parte direzione lago con l’intento di scalare il Calogna, i componenti femminili sono sempre più numerosi e si fanno sentire in gruppo per il temperamento e la caparbietà (non mollano mai). Scollinato il Calogna ci dirigiamo sull’alto vergante per fare la solita tappa caffè a Massino Visconti. Si riparte direzione Montrigiasco per poi risalire verso Gattico, Bogogno direzione Varallo Pombia e Somma Lombardo. Giornata meravigliosa, compagnia spettacolare e ottimo percorso.